salta al contenuto

20 ottobre 2019

[31.05.2016] Protocollo Consiglio Notarile Amministrazione di sostegno

In data 26.5.2016 è stato sottoscritto tra il Tribunale di Forlì ed il Consiglio Notarile di Forlì Cesena il protocollo dà attuazione alla previsione legislativa di poter nominare un amministratore di sostegno ovvero un tutore in previsione di una propria futura incapacità fisica e/o psichica, creando un raccordo tra chi (il notaio) ha il compito di ricevere tali designazioni e chi (il giudice tutelare) può avvalersene.

Infatti il cittadino interessato deve provvedere alla designazione mediante un atto pubblico o una scrittura privata autenticata, e quindi necessita dell’intervento del Notaio quale pubblico ufficiale.

Con il protocollo sottoscritto il Consiglio Notarile si impegna formare un registro su supporto informatico ed eventualmente anche cartaceo nel quale verranno raccolti in ordine alfabetico i dati anagrafici di tutti coloro che, rivolgendosi a Notai del Distretto, abbiano provveduto a nominare un proprio amministratore di sostegno o un tutore. Tale registro sarà poi messo a disposizione del Giudice Tutelare affinché possa essere compulsato in occasione della nomina di amministratori di sostegno ovvero di tutori e curatori" o un curatore


Documenti Allegati

Cerca...



Amministrazione Trasparente
Fallimenti Forlì
Aste e Fallimenti Forlì-Cesena
Aste Annunci Tribunale Forlì-Cesena
Aste e Avvisi Tribunale Forlì-Cesena

InfoWeb

  • Accessi unici: 649353
  • Pagine viste: 1445327
  • Utenti Connessi: 30
  • IP: 3.209.80.87